Trattamenti Viso


Filler 

Il Filler è una sostanza che viene iniettata nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di correggere gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo, come le rughe, deficit di volume del viso , rimodellamento di labbra, zigomi, regione mentoniera e mandibolare.
Esistono diverse tipologie di filler, ognuno basato su una composizione molecolare differente. 

Il filler ad oggi più utilizzato è quello a base di acido ialuronico. 

L’acido ialuronico è una sostanza presente in particolare nel derma, che avanzando l’età, si trova in concentrazioni minori. Ecco perché molti pazienti ritengono di doversi rivolgere ad un medico specializzato per risolvere il problema dell’invecchiamento cutaneo. 

L' acido ialuronico è una sostanza completamente biocompatibile e riassorbibile nel tempo evitando  così tutti gli effetti avversi che sono purtroppo ampiamente documentati in letteratura scientifica per i filler permanenti.


Tossina Botulinica 

La Tossina Botulinica è un farmaco ampiamente impiegato in Medicina Estetica per correggere quei piccoli inestetismi che si vengono a formare con l’avanzare dell’età, quali le rughe di espressione del 1/3 superiore del volto (glabella, fronte e contorno occhi). Inoltre questo trattamento viene utilizzato anche per contrastare l’iperidrosi (importante eccesso di sudorazione). 

La Tossina Botulinica viene iniettata nella cute attraverso un microago, secondo le linee guide delle società scientifiche italiane di riferimento, nel rispetto dei protocolli internazionalmente riconosciuti, personalizzando ove necessario il protocollo di trattamento sulla base delle individualità anatomiche proprie di ogni paziente.

Il trattamento è reversibile, per cui la durata nel tempo è indicativamente stimata dai 4 ai 6 mesi. 


Peeling Chimico 

Il peeling è un trattamento medico-estetico che prevede l’applicazione di uno o più agenti chimici sulla cute che induce il distacco e l' eliminazione dell’epidermide e di parte del derma con successiva rigenerazione e rimodellamento cutaneo al fine di rimuovere od attenuare irregolarità della superficie cutanea quali esiti atrofico-cicatriziali dell’acne (o di altro natura), rughe o altre lesioni dermatologiche inestetiche, quali cheratosi, discromie e rosacea. Alcuni peeling più superficiali sono inoltre indicati nel trattamento dell’acne in fase attiva e delle alterazioni della tessitura cutanea.


Biorivitalizzazione Cutanea

Il trattamento di rivitalizzazione tissutale, è un trattamento che permette di aggiungere tutti quegli elementi biologicamente attivi (polinucleotidi, amminoacidi, acido ialuronico e vitamine) che in una cute stressata dal tempo e dagli agenti atmosferici, vengono a mancare. Aiuta nel trattamento di rughe profonde o sottili, interviene a riparare i danni dovuti a raggi solari ed ai radicali liberi. E’ un trattamento consigliabile sempre, prima di un trattamento laser, di filler, di luce pulsata, di radiofrequenza, di peeling, in modo da preparare la pelle a rigenerarsi successivamente in maniera ottimale.

Il trattamento consiste nella scelta, da parte del medico estetico di un prodotto adatto alla tipologia ed al danno rilevato nel paziente, ed alla sua somministrazione mediante microinoculazione effettuate con un ago sottilissimo nel derma, onde depositare i prodotti risultati mancanti dal check-up effettuato precedentemente.


Fili in PDO

Nuova procedura medico estetica di bio-lifting non invasivo per il trattamento delle lassità del viso e del collo. I fili in PDO (Polidiossanone), completamente riassorbibili, vengono inseriti nel derma o nel sottocute con l’ausilio di aghi sottili, senza punti di ancoraggio, con un’azione di risollevamento del tessuto.

Si riscontra un miglioramento della texture e dell’elasticità cutanea con azione liftante della pelle grazie alla stimolazione della produzione endogena di collagene. 

Gli effetti estetici derivanti dall’impianto dei fili in PDO si producono gradualmente, sono visibili a partire dalla 2-3 settimana, raggiungono il picco massimo a circa 3 mesi dal trattamento e perdurano per un periodo compreso tra 12 e 18 mesi.